UN DIAVOLO SENZA FUTURO
I tifosi del Milan della mia età, stanno ripercorrendo domeniche vissute 40 anni fa, una squadra senza una Società, dirigenti improvvisati, campagna acquisti senza ne testa e ne coda, una rosa di giocatori tecnicamente mediocri e senza un anima rossonera, allenati da mediocri allenatori.
Lo scorso anno quando difendevo Gattuso, era perchè capivo che l’unica salvezza di questa squadra era l’attaccamento alla maglia, e Rino era il dodicesimo uomo del Milan, quest’anno con una rosa forse migliore si rischia, senza essere retorici, la retrocessione.
Ma oramai tutti sappiamo queste cose ma nessuno conosce la soluzione, almeno non vogliono metterle in atto, siamo ancora in tempo di cambiare in corsa tutto e subito, mandare via subito Maldini e Boban, incapaci in questo mestiere, prendere subito un Direttore Sportivo con esperienza, vendere a Gennaio, Suso, Rodriguez, e con quel denaro prendere un allenatore top, Mourinho.
Tutte le altre soluzioni non hanno più senso, ovviamente Mou verrebbe solo con un grande progetto, ma ci hanno raccontato che al Milan non mancano i soldi.
Se poi un imprenditore italiano, tifoso del Milan lo acquistasse allora si potrebbe dire “anno zero si riparte”.
La Juventus ha una dirigenza italiana, il Napoli e l’Atalanta hanno un presidente italiano, l’Inter dopo anni che non ci aveva capito niente, ha acquistato Marotta e Conte, noi siamo in mano ad un fondo, una dirigenza virtuale.
Giovedì Milan – Spal, cosa succede se dovessimo perdere?…
Gianni Carra