Primo punto per il li Punti contro il Bosa

Dopo 7 mesi di stop oggi è ripartito il Campionato di Eccellenza, il Li Punti ha debuttato in casa contro il Bosa.

Su un terreno pesante, per il temporale che è durato fino a pochi minuti prima della partita, le due squadre si sono affrontate in una partita bella sopratutto sotto il fattore agonistico.

La squadra di Mister Salis incomincia a mettere in campo i nuovi schemi, anche perchè migliora la preparazione atletica, ricordiamo che è incominciata 15 giorni dopo le altre squadre, tra qualche settimana sicuramente vedremo una squadra offensiva alla ricerca del bel calcio.

Oggi mancava il neo acquisto Pablo Val, doveva scontare una squalifica del campionato scorso, il sostituto Fini ha disputato una bellissima gara, come tutta la squadra.

Il risultato di pareggio è fondamentalmente giusto, il Bosa ha colpito tre pali nel primo tempo, anche Capitan Luiu ha colpito nel primo tempo un palo su una splendida punizione.

La ripresa ha visto per 30 minuti il Li Punti prendere il pallino del gioco in mano, costringendo la squadra avversaria nella loro metà campo, molti dubbi sul goal annullato Tenerelli, un fuorigioco probabilmente inesistente.

Alla mezz’ora Altea è stato espulso per doppia ammonizione, ma la squadra è riuscita a controllare agevolmente gli attacchi del Bosa.

Mercoledì si ritorna in campo sul campo del Monastir Kosmoto, che oggi è stato sconfitto dal Castiadas 3-0, domenica si ritorna a giocare in casa contro il Sant’Elena, due partite dove bisogna portare punti in cascina per arrivare subito alla soglia salvezza.

Complimenti a tutti i dirigenti per il lavoro profuso per mantenere le linee guida per il Covid-19 ed al grande pubblico del Li Punti

PAGELLE:

MARIANO 7 – PASTORE 6.5 – CIAMARITARO 6 – GNANI 7 – VIALE 7.5 – LUIU 7 – FINI 7 – DELRIO 6 – OGGIANO 6 – TENERELLI 6 – ALTEA 6 – BRIANDA 6 – ASARA 6 – DESOLE 6 – ANGIONI 6 – ALL. SALIS 6.5.

Gianni Carra

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *