Inter – Milan il match-point per Inzaghi
Si gioca alle 18.00, probabilmente per la concomitanza della serata finale del Festival di Sanremo, l’atteso derby della Madonnina.
Un derby non semplice da pronosticare ma per i bookmakers l’Inter ha già vinto prima di scendere in campo, infatti la quota della squadra allenata da Inzaghi è di 1.80.
Al contrario dei nerazzurri la squadra di Pioli dovrà fare a meno di giocatori importanti, Tomori, Rebic e Ibrahimovic, assenze pesanti per una partita che diventa un match-point per l’Inter.
I derby sono sempre da decifrare, le motivazione dei giocatori molte volte sono più importanti della tecnica.
Non sarà probabilmente un derby spettacolare perchè un pareggio potrebbe accontentare le due squadre ma i tifosi sognano come sempre una vittoria, perchè vincere il derby è sempre una goduria!
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Caicedo, A. Sánchez. Allenatore: S. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, R. Leão; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Tomori, Bakayoko, Krunić, Castillejo, Messias, Brahim Díaz, D. Maldini, Lazetić. Allenatore: Pioli.
Gianni Carra