METEOSPORT

Il Luogosanto saluta il proprio pubblico con un pareggio contro l’Usinese

Bella partita quella disputata sotto un tiepido sole primaverile tra Luogosanto e Usinese.

Il match valido per la 25° giornata del Campionato di Promozione ed ultima partita casalinga per il Luogosanto.

E’ stata una partita sostanzialmente equilibrata dove il Luogosanto ha avuto più occasioni da goal e si è fatto recuperare due volte dall’ottima Usinese.

Il primo tempo ha visto l’Usinese mantenere più possesso di palla ma al contrario del Luogosanto, non è mai stato pericoloso.

Tre occasioni importanti per i padroni di casa nella prima frazione di gioco, al 20° Lollia lanciava Cosseddu che faceva partire un tiro che superava di poco la traversa, al 33° il Luogosanto passava in vantaggio, splendido passaggio di Cosseddu a Melgari che dal fondo tirava da posizione difficile, respingeva il portiere Liverra ma Deriu insaccava in rete.

Al 42° Degortes appoggiava un pallone in area a Cosseddu che tirava a colpo sicuro ma il difensore Sanna respingeva in extremis.

La ripresa si apriva con l’immediato pareggio dell’Usinese, su calcio d’angolo battuto di Saba, Sanna di testa anticipava tutti ed insaccava.

Al 18° il Luogosanto tornava in vantaggio, numero a centrocampo di Donati, subentrato da pochi minuti, che saltava di tacco l’avversario e offriva un pallone da spingere in rete a Cosseddu, probabilmente il migliore in campo.

L’Usinese prendeva campo e sfiorava il pareggio al 25° minuto con un colpo di testa di Oggiano che usciva di poco a portiere battuto.

Al 33° il Luogosanto aveva la palla del match-point, Donati saltava in velocità due avversari a campo aperto e si involava davanti al portiere che ribatteva il tiro che valeva la vittoria.

La dura legge del calcio è sempre quella: “goal sbagliato goal subito”, al 42° sempre su azione di calcio d’angolo Gutierrez di testa insaccava il goal del 2-2.

Una partita corretta arbitrata perfettamente dalla terna arbitrale composta da Fonnesu ed i suoi collaboratori Pintus e Ruiu.

Grande festa finale con il terzo tempo organizzato dai dirigenti del Luogosanto.

Grande soddisfazione del Presidente Mauro Massenti che insieme a dei collaboratori efficienti, a partire dal Vice Presidente Pietro Sanna, al D.S. Pittorru e allo staff tecnico gestito dal Mister Bagatti e i suoi vice Dumuro e Piliu con il preparatore dei portieri Maciocco, ha raggiunto una tranquilla salvezza e punta al settore giovanile che cresce di anno in anno.

Gianni Carra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *