IL LI PUNTI AD UN PUNTO DALLA VETTA
Vittoria importante casalinga del Li Punti, la terza consecutiva in partite ufficiali, la squadra di Mister Cosimo Salis oggi ha superato il Porto Rotondo 1-0.
Una partita giocata sotto un sole agostiano che ha sfiorato i 30 gradi, davanti ad una buona affluenza di pubblico.
La rete decisiva è stato siglata da Federico Altea, che al 15° minuto ha realizzato con un colpo di testa, uno splendido cross di Delrio.
Altea, con il goal di oggi ha siglato 3 reti in campionato, regalando le due vittorie casalinghe vinte con lo stesso risultato di 1-0, ma dovrà saltare il prossimo turno per un cartellino rosso ricevuto quando si trovava in panchina sostituito sostituito da Salis.
Al 33° del primo tempo un tiro dalla distanza di Delrio ha impegnato il portiere Melis, da quel momento il porto Rotondo si è portato in avanti alla ricerca del pareggio, ed al 48° Saggia faceva partire un tiro al volo da 25 metri che colpiva il palo interno il pallone danzava sulla linea di porta senza entrare in rete.
Nella ripresa al 6° minuto Delrio aveva tra i piedi il match-point, il giocatore sassarese si involava da solo verso la porta di Melis ma quest’ultimo ipnotizzava l’avversario e bloccava il tiro in uscita.
Il resto della ripresa non ha regalato altre emozioni da goal, la partita è stata controllata dalla difesa del Li Punti. Un plauso al capitano Andrea Usai che con i suoi 37 anni ha fornito una prestazione tecnico agonistica di grande livello.
Ora la squadra si trova ad un solo punto dal vertice, ma non facciamo vedere la classifica a Salis, perchè risponderebbe “Puntiamo alla salvezza”.
PAGELLE
CHERCHI 6.5 – RAVOT 7 – SABA 6.5 – MANCA 6 – SAU 6.5 – MASTINO 6.5 – COSSO 6 – MORO 6.5 – ALTEA 7 – USAI 7.5 – DELRIO 6.5 – LUIU 6.5 – PALA 6- DELOGU 6 – ALLENATORE SALIS 7.
Gianni Carra