HOMESPORT

IL LI PUNTI AD UN PUNTO DALLA VETTA

Vittoria importante casalinga del Li Punti, la terza consecutiva in partite ufficiali, la squadra di Mister Cosimo Salis oggi ha superato il Porto Rotondo 1-0.

Una partita giocata sotto un sole agostiano che ha sfiorato i 30 gradi, davanti ad una buona affluenza di pubblico.

La rete decisiva è stato siglata da Federico Altea, che al 15° minuto ha realizzato con un colpo di testa, uno splendido cross di Delrio.

Altea, con il goal di oggi ha siglato 3 reti in campionato, regalando le due vittorie casalinghe vinte con lo stesso risultato di 1-0, ma dovrà saltare il prossimo turno per un cartellino rosso ricevuto quando si trovava in panchina sostituito sostituito da Salis.

Al 33° del primo tempo un tiro dalla distanza di Delrio ha impegnato il portiere Melis, da quel momento il porto Rotondo si è portato in avanti alla ricerca del pareggio, ed al 48° Saggia faceva partire un tiro al volo da 25 metri che colpiva il palo interno il pallone danzava sulla linea di porta senza entrare in rete.

Nella ripresa al 6° minuto Delrio aveva tra i piedi il match-point, il giocatore sassarese si involava da solo verso la porta di Melis ma quest’ultimo ipnotizzava l’avversario e bloccava il tiro in uscita.

Il resto della ripresa non ha regalato altre emozioni da goal, la partita è stata controllata dalla difesa del Li Punti. Un plauso al capitano Andrea Usai che con i suoi 37 anni ha fornito una prestazione tecnico agonistica di grande livello.

Ora la squadra si trova ad un solo punto dal vertice, ma non facciamo vedere la classifica a Salis, perchè risponderebbe “Puntiamo alla salvezza”.

PAGELLE

CHERCHI 6.5 – RAVOT 7 – SABA 6.5 – MANCA 6 – SAU 6.5 – MASTINO 6.5 – COSSO 6 – MORO 6.5 – ALTEA 7 – USAI 7.5 – DELRIO 6.5 – LUIU 6.5 – PALA 6- DELOGU 6 – ALLENATORE SALIS 7.

Gianni Carra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *