HOMESPORT

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA…SALVATORE VIRDIS

Questa settimana per la rubrica “Il Giocatore della Settimana” abbiamo scelto il giocatore più importante… il Presidente Salvatore Virdis.

A pochi giorni dal match contro l’Ossese, abbiamo raggiunto il Presidente, come sempre disponibile.

Presidente Virdis da quanti anni è nel mondo del calcio e da quanti anni è Presidente del Li Punti?:

“Nel mondo del calcio da sempre, ma sempre in seconda o anche terza linea, sono stato anche arbitro, sono arrivato alla serie D. Comunque in prima linea il Li Punti Calcio è la prima esperienza e questo è il terzo anno portando la squadra dalla Prima Categoria alla serie “A” Regionale, l’Eccellenza, massimo traguardo ottenuto da questa realtà di periferia diventando la terza squadra di Sassari dopo Torres e Latte Dolce”.

Che stagione si aspetta quella appena iniziata nel Campionato di Eccellenza?:

“Sarà una bella stagione, siamo un bel gruppo e sono sicuro che faremo bene. Siamo tutti esordienti, molti nostri giocatori, Mister e me compreso”.

Quale è il suo sogno nel cassetto per questa squadra?:

“Il mio sogno nel cassetto l’ho già ottenuto, non ho avuto ancora tempo a sognarne un’altro, mi sto godendo ancora il vecchio…”.

Quando il terreno in sabbia del Li Punti potrà avere un terreno in erba sintetica?:

“Ci stiamo lavorando, abbiamo presentato al Comune il nostro progetto ed è piaciuto molto al nuovo Sindaco Campus, ho messo a disposizione la mia esperienza come progettista e costruttore, sono convinto che a breve riusciremo ad ottenere il risultato. Questo è il sogno del cassetto non solo mio ma di tutti a noi vicino.”

Come mai il Li Punti non ha una scuola calcio con il proprio nome?:

“Non è semplice gestire una scuola calcio e una Società non può non avere una scuola calcio soprattutto quando entra a far parte nel calcio che conta. Noi abbiamo una Scuola Calcio, si chiama “CosmoSassari”, un grande progetto che ho sposato con immenso piacere e che sono molto fiero di portare avanti perché io sono sempre del parere che l’unione fa la forza, senza interessi con un solo motivo, fare bene per i giovani e per il Quartiere. Ne approfitto per un particolare ringraziamento al Presidente Antonio Piu, Giuliano Carta e Gavinuccio Varoni”.

Alla domanda se un giorno dovesse andare male la squadra, potrebbe esonerare il suo Mister e amico Cosimo Salis il Presidente ha risposto:

“Tutti mi fanno questa domanda, molti per curiosità e molti perché tra noi due vedono due grandi personalità ed è impossibile che vadano d’accordo. Con Cosimo, da quando ho preso le redini della Società, ad oggi abbiamo fatto solo bene facendo il salto di qualità, perché mi devo mettere dei problemi che ad oggi non esistono. Devo ringraziare comunque anche il nostro D.S. Fabio Cabras, che mi sopporta e il nostro D.G. Antonio Fodde.

L’entusiasmo e l’amore che Salvatore Virdis nutre per i colori di questa squadra è quella di un vero giocatore che scende in campo, e per il poco tempo che ho avuto l’onore di conoscerlo quando si mette una cosa in testa difficilmente non la realizza.

Gianni Carra 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *