HOMESPORT

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA FEDERICO ALTEA

Il giocatore di questa settima è Federico Altea, nuovo giocatore del Li Punti che nelle prime due partite di campionato ha siglato due splendidi goal.

Nato a Sassari nel 1997 Federico è un tifoso milanista, forse a questo Milan servirebbero i suoi goal, cresciuto nel Sorso, dove ha incominciato a giocare dall’età di 5 anni nella categoria dei micro/micro, tranne una stagione in prestito alla Torres, ha giocato in tutte le categorie giovanili nel Sorso.

Federico quest’estate hai avuto tantissime richieste da squadre di Eccellenza e Promozione come mai la scelta del Li Punti:

“Ho scelto il li punti per diverse ragioni una di queste é perché é una società seria in cui si possono fare grandi cose e raggiungere obiettivi sia di squadra che personali, dopo di che per il potenziale della squadra dato che molti di loro li conoscevo già avendoci giocato insieme in altre stagioni, quindi ho fatto questa scelta perché penso che con questa squadra posso esprimermi al meglio”.

Molti allenatori ti utilizzano punta ed altri mezza punta tu cosa ti consideri:

“Una mezza punta anche se amo inserirmi verso la porta e spero di fare molti goal in questa stagione”.

Cosa ti aspetti da questa stagione:

“Mi aspetto una stagione di grandi risultati e forte emozioni calcistiche”.

C’è un allenatore che ha segnato la tua carriera giovanile?:

Uno che mi ha insegnato tanto é stato Mister Scotto che mi ha dato un’altra visione nel mondo calcistico, facendomi maturare sia nel gioco che come persona sempre calcisticamente”.

Federico è alla ricerca di un lavoro che ovviamente combacia con gli impegni calcistici, il suo idolo è stato Ronaldinho, ma il Presidente Virdis si accontenta della media goal che Altea sta tenendo in campionato, uno a partita.

Gianni Carra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *