HOMESPORT

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA DAVIDE CHERCHI

Nato a Sassari nel 1997, il portiere del Li Punti “saracinesca Cherchi” ci ha rilasciato l’intervista per la rubrica “IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA”

Un’importante carriera giovanile quella di Davide Cherchi, prima tre anni nelle giovanili del Cagliari, due di allievi nazionali e uno di Primavera, poi un anno in serie D in veneto al Delta porto Tolle, per ritornare in Sardegna in serie D a San Teodoro, prima di approdare lo scorso anno a Li Punti, Cherchi ha disputato una stagione a Sorso.

Che stagione è stata la prima con la maglia del Li Punti:

E’ stata un grande stagione dal punto di vista individuale e collettivo, visti i pochi gol subiti e la vittoria dei play off, merito soprattutto del gruppo solido che eravamo e anche alla presenza di qualche giocatore di categoria superiore.

Che stagione ti aspetti quella appena incominciata in Eccellenza:

Per quest’anno mi aspetto dalla squadra il raggiungimento della salvezza in totale tranquillità, grazie all’ottima campagna acquisti della Società,  che ha tenuto lo zoccolo duro dell’anno scorso aggiungendo qualche pedina importante per la categoria.

Il tuo ideale di portiere:

Non ho un portiere ideale in particolare, ma per me deve essere forte con i piedi e bravo a leggere il gioco, un portiere moderno.

Cherchi è un universitario e tifoso del Milan, di questo argomento mi ha risposto che è in silenzio stampa per via del derby di sabato sera, ed è uno dei perni importanti della squadra allenata da Mister Salis.

Gianni Carra

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *