IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA ALESSIO DELRIO

Il giocatore della settimana è Alessio Delrio, sassarese classe 1994 tifoso del Milan.

Delrio ha fatto tutto il settore giovanile alla Torres, fino alla categoria Allievi, per poi passare ad Olbia per giocare il campionato Allievi Nazionali, a 16 anni il Porto Torres lo fa debuttare in serie D, dove disputa 5 partite e sigla un goal.

Da quel campionato Alessio gioca in varie squadre tra Eccellenza, Serie D e Promozione, Calangianus, Olbia, Arzachena, San Teodoro, Usinese, Stintino Sorso, dove ha disputato il campionato di Eccellenza lo scorso anno.

Alessio  lavora con il padre ed il fratello, e svolge l’attività di rappresentante di gelati Algida.

Ciao Alessio che cosa ti aspetti da questa stagione:

Spero quest’anno di riuscire ad arrivare almeno in doppia cifra anche perché avendo due compagni di reparto come Andrea Usai e Federico Altea, che a parer mio in questa categoria se ne trovano pochi, abbiamo trovato un ottimo affiatamento, speriamo bene.

Ti senti una punta oppure un esterno:
Diciamo che io sono uno che la fascia l’ha sempre fatta tutta, quindi mi sento sempre un esterno che comunque nell’eventualità riesco comunque ad adattarmi per la squadra, e per il Mister bisogna fare sempre tutto!!
Hai un allenatore che ricordi più degli altri?

Nessun allenatore purtroppo che mi sia rimasto impresso, a parte Rosario Affuso che a Porto Torres, quando avevo 16 anni ha visto in me molto potenzialità e posso dire di aver imparato da lui molti dei movimenti tattici che tutt’ora adatto in campo.

Alessio ha iniziato alla grande il campionato, dopo tre partite ha siglato un goal ed uno splendido assist domenica scorsa contro il Porto Rotondo, e quest’anno sicuramente si toglierà delle grandi soddisfazioni.

Gianni Carra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *