Il film della settimana Belli Ciao
Mancavano da sette anni al cinema i due foggiani Pio e Amedeo che nel loro nuovo film, Belli Ciao, raccontano la storia di due amici che sembravano inseparabili invece, dopo l’esame di maturità, le loro strade si dividono.
Pio parte per Milano, si laurea con lode e diventa un manager di successo. Amedeo invece resta in Puglia e, dopo che è sfumata l’ambizione di diventare medico, gestisce un negozio di articoli sanitari e collabora, come assessore, con il sindaco del suo paese per fermare la fuga dei giovani dal Sud. I due si rivedono dopo 20 anni quando Pio torna a casa insieme alla sua nuova compagna, un’imprenditrice digitale che ha tre milioni di followers. Il paese pugliese ha infatti bisogno di un finanziamento e la banca di Pio è l’unica disposta a concederlo.
La parte più riuscita del film è nei ricordi della loro infanzia e dell’arrivo di Amedeo a Milano che scombussola completamente la vita di Pio. Un film gradevole con gag riuscite dei due comici per un pubblico che vuole passare 90 minuti di spensieratezza.
Redazione Jordy News