HOMESPORT

Campionato nuovo vita vecchia

Si sono disputate le prime due giornate del Campionato di Serie A, un torneo anomalo che dovrà fermarsi a Novembre per i Mondiali di calcio e riprenderà a Gennaio.

Le prime due giornate sono state la continuità della scorsa stagione, la corazzata Inter che è partita con due vittorie ed un Lukaku in più, il Milan che non ha cambiato nulla, con un Kessie in meno, che esprime un buon calcio anche se ha pareggiato a Bergamo con l’Atalanta.

Il Napoli che con la partenza di Insigne e Kulibaly sembrava dover rinunciare ad obiettivi di scudetto, ma i nuovi acquisti hanno stravolto la squadra che nelle prime due giornate ha espresso il miglior calcio.

La Juventus sembra la lontana parente di quella di qualche anno fa, acquisti di giocatori fine carriera ma sopratutto senza un progetto di gioco.

Mourinho ha portato un grande entusiasmo nella tifoseria, ma la sfortuna di due infortuni come quella di  Zaniolo e Wijnaldum riducono la qualità della rosa della squadra.

Le prime giornate ha regalato delle belle sorprese come quella della Cremonese, una squadra che ha perso al 94° a Firenze per una “disgrazia” di Radu e 1-0 a Roma giocandosela a viso aperto.

Le prime tre squadre alla lunga faranno un campionato a se, mentre per tutti gli altri traguardi sono aperti sono alla portata di tutte le squadre.

Mio pronostico personale: Inter e Milan testa a testa fino alla fine, Napoli terzo per distacco dalle altre, Juventus Roma e Lazio per il quarto posto.

Per la retrocessione Lecce, Verona, Monza, Empoli e Salernitana lotteranno fino in fondo.

Primo allenatore esonerato Gabriele Cioffi del Verona.

Gianni Carra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *