ATTUALITA'HOME

Azienda Agricola, cibo e accoglienza nel cuore delle pianure di Valledoria

Vivi il Tempo Costadoria

Le Tenute Costadoria sono azienda agricola e vitivinicola, struttura ricettiva ed agriturismo a Valledoria, con vista sul Golfo dell’Asinara.

Troverete un paesaggio agrario, sentieri di campagna che giungono sino alla spiaggia e una vista mare sul Golfo dell’Asinara che vi toglierà il fiato.

In un passaggio fra vigneti e carciofaie, è possibile raggiungere la Cantina e l’agriturismo. Il vino e la natura tradizionale della cucina vi racconteranno una visione chiara: essere agricoltori di terra e di sogni.

Tra le principali colture vi è il Tempo, quello che ognuno di voi va cercando, mentre la vita scorre.

Vivi il Tempo Costadoria. Mangia.

La cucina dell’agriturismo: un viaggio nei sapori del territorio, con un occhio di riguardo per la cucina tradizionale locale. La scelta e la cura della materia prima, frutto di agricoltura integrata ed una dimensione naturalmente sostenibile – rendono questo posto responsabile ogni giorno di un’offerta culinaria votata alla sincerità.

Vivi il Tempo Costadoria. Bevi.

La wine experience Costadoria racconta la vocazione contadina. I vini Costadoria sono una promessa all’ambiente, alle stagioni, al ciclo naturale dei vitigni scelti per esportare un po’ di Sardegna nel mondo. La vigna di fiume ha insegnato a rispettare ciò che non si può controllare, la vigna di mare ha regalato la forza nascosta del tesoro marino.

Vivi il Tempo Costadoria. Riposa.

Le case sono state costruite per ospitare. Nella cultura sarda l’ospitalità è un valore imprescindibile. Il viaggiatore viene accolto e fatto sentire “come a casa”, perché qualsiasi sia il motivo del vostro viaggio, si vuole che il ricordo lasciato dal soggiorno in Costadoria sia quello di casa.

I padroni di casa, parlando del loro progetto, raccontano così il Tempo Costadoria: “Abbiamo immaginato tante volte che tipo di luogo volevamo costruire. Lo abbiamo pensato in giro per il mondo o mentre capivamo quanto fosse possibile dare forma e sostanza ad un sogno. L’abbiamo fatto lasciandoci ispirare dalla cultura dell’accoglienza, dall’effetto calmante di un sorriso ospitale, da quelle albe che colorano di pastello orti, vigne, oleandri e rose che prendono il loro tempo per crescere.

Ecco, il tempo. Abbiamo deciso di dare tempo. Tempo per chi cerca riposo e riparo dalle corse di ogni giorno, tempo per chi vuole quello di qualità da passare con i propri figli, tempo per chi ha bisogno di un posto diverso per raccontarsi, agli altri o a se stesso.

Così è stato, così è il Tempo Costadoria”.

Redazione Jordy News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *