HOMESPORT

IL PRESIDENTE VIRDIS CI RACCONTA IL FUTURO DEL LI PUNTI

Dopo il periodo di lockdown anche il calcio dilettantistico cerca di guardare al futuro.

Abbiamo incontrato il Presidente del Li Punti Salvatore Virdis squadra che prima dello stop si trovava a metà classifica nel suo primo campionato di Eccellenza.

Buongiorno Presidente, cosa ne pensa sulla proposta oramai definitiva della lnd di assegnare le promozioni alle capolista dei gironi?

“Buongiorno Gianni, è una proposta hai detto bene, ma ancora non è definitiva. L’argomento è molto delicato perché scontenterà molte Società che erano lì, a tu per tu con le attuali capolista e ancora ci credevano, considerando che c’erano tanti punti a disposizione. La stessa situazione nel caso di retrocessioni. Non è facile accontentare tutti, la Federazione ha una bella patata bollente fra le mani. Per quanto ci riguarda, siamo in una posizione tale che possiamo essere soddisfatti da matricola di aver centrato l’obiettivo stagionale, che era la salvezza, quindi rimanere nella massima serie Regionale e pronti a disputare la prossima stagione.”
​​​​​​

Secondo lei che calcio troveremo nei campionati dilettanti e nel settore giovanile dopo questa tragedia?

“Ma il calcio è il calcio, niente cambierà, dobbiamo essere fiduciosi che tutto verrà risolto se no non sarà solo un problema per il calcio.”

Pensa che i campionati ripartiranno a settembre?

“Credo di no, ma sono fiducioso per Ottobre.”

Ci racconti il progetto del Li punti per la prossima stagione.
“Il progetto del Li Punti è sempre lo stesso, non è cambiato, punteremo sempre di più sui giovani. Purtroppo, come tutte le Società, avremo difficoltà a reperire i fondi dagli sponsor, ma sono convinto che riusciremo a fare del nostro meglio e non deludere i nostri tifosi e simpatizzanti sempre più numerosi.”

Ci sono novità per il rifacimento del campo in erba sintetica?
“Si, in questo periodo di blocco ne abbiamo approfittato concentrandoci sulla progettazione. Abbiamo presentato il progetto in Comune e siamo a stretto dialogo con l’Amministrazione e gli uffici competenti. Stiamo facendo di tutto affinché vengano eseguiti subito i lavori ed iniziare la nuova stagione alla grande. Questo era uno dei principali progetti del Li Punti.”

Mister Salis è stato confermato? Gli ha chiesto il rafforzamento della squadra in qualche settore ad esempio il famoso numero 9?

“Si, il Mister è stato confermato, stiamo chiacchierando…”

Saranno confermati giocatori come Cherchi, Luiu, Silvetti, Delrio e Altea?
“Sono confermati tutti e nessuno…”

Quale è il segreto di questo Li Punti, che in tre stagioni di suo insediamento da Presidente è arrivato in un campionato importante come quello di Eccellenza?

“Nessun segreto semplicemente “Costanza, Serietà, Impegno.”

Con le idee sempre positive auguriamo al Presidente Virdis e la sua squadra un futuro roseo.

Gianni Carra

https://www.tuttocampo.it/Sardegna/OT/News/1355415/il-presidente-virdis-ci-racconta-il-futuro-del-li-punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *