HOMESPORT

PARTE ALLA GRANDE IL LI PUNTI IN ECCELLENZA

Debutto vincente con tre punti importanti, per il Li Punti nel Campionato di Eccellenza che oggi apriva i battenti della nuova stagione 2019/20.

Una vittoria sofferta contro il Monastir Kosmoto, squadra tosta che ha tenuto testa fino al termine alla squadra di Mister Salis, ma anche senza il Capitano Usai, che ha scontato un turno di squalifica dello scorso campionato di Promozione, il centrocampo scelto dal Mister , ha tenuto un ritmo molto alto ed un pressing alto, che ha dato i suoi risultati.

Nel primo tempo è il Monastir ad avere le prime due occasioni da goal, al15° con Mattia Delogu e al 28° con Ledda che da ottima posizione hanno calciato sopra la traversa.

Al 35° il difensore del Monastir, Porcu ha lasciato il campo ed accompagnato al Pronto Soccorso, per una brutta ferita sopra l’arcata sopraccigliare, per un contrasto accidentale con Altea.

Al 41° il primo tiro in porta del Li Punti con un azione personale di Delrio, ed al 46° il goal partita del Li Punti, splendido cross dalla destra di Ravot e Federico Altea di testa anticipava tutti e insaccava in rete.

La ripresa non ha regalato grandi emozioni  ed il Li Punti controllava agevolmente gli attacchi del Monastir.

Tre punti importanti che fanno morale e fieno da mettere in cascina per il futuro, la squadra è tosta, non crea molte occasioni da goal ma lascia pochi spazi agli avversari.

Domenica prossima prima trasferta ad Arbus, che oggi ha strappato un punto importante a Bosa.

PAGELLE

CHERCHI 6.5 – RAVOT 7.5 – SABA 6.5 – MANCA 7 – SAU 6.5 – MORO 6.5 – COSSO 6.5 – MASTINO 6.5 – ALTEA 7.5 – DELRIO 7 – DELOGU 6.5 – LUIU 7 – DORE 6.5 – PILO 6.5 – GALANTE S.V. – BRIANDA S.V. ALL. SALIS 7

Gianni Carra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *